Questa volta lasciamo spazio alle righe scritte da alcuni genitori, ringraziandoli per il loro sostegno e sperando di aver fatto trascorrere qualche minuto di serenità ai loro bambini e alle loro bambine…
1. Mamma di Alice, 7 anni (Nocera- SA): “Vedere la mia Alice, così piccola e stanca, aggrapparsi al tablet per guardare i video di CAM-ON è stato un sollievo incredibile. Quando ha scoperto il sito indicatole in reparto, lo ha visto e rivisto per giorni. Alcune rubriche le strappavano un sorriso anche nei giorni più difficili, quando l’ansia per le terapie la rendeva silenziosa. Non riesco a descrivere la gratitudine nel vederla distratta, anche solo per mezz’ora, da tutto quello che succede qui dentro. È un piccolo raggio di sole che ci aiuta a respirare in questi giorni così lunghi e pieni di preoccupazioni. Grazie per i contenuti a voi e a chi vi ha sostenuto.
2. Papà di Luca, 6 anni (Roma): “Quando Luca è stato ricoverato d’urgenza, il suo mondo è crollato, e anche il nostro, ovviamente, anche se non era per fortuna nulla di grave. È un bambino vivace, abituato a correre e giocare, e ritrovarsi in un letto lo ha spento. La mamma non può essere con lui, in questo momento. CAM-ON è diventato il suo rifugio. Le ‘Audiofiabe’ lo aiutavano a rilassarsi la sera, e con le ‘Barzellette’ tornava a ridere, un suono che non sentivamo da giorni. È difficile accettare questa situazione, ma sapere che c’è qualcosa che può riportare un po’ di normalità e gioia nei suoi occhi, anche in un momento così, fa davvero la differenza. È un aiuto prezioso, per loro e un piccolo aiuto per noi Grazie.”
3. Mamma di Sofia, 10 anni (Roma) : “Sofia ha sempre amato creare, e in ospedale si sentiva intrappolata. Poi ha scoperto la sezione ‘La Posta’ di CAM-ON e ha iniziato a mandare i suoi disegni, oltre che avere guardato praticamente tutto il sito in un giorno solo. Quel piccolo gesto di connessione con il mondo esterno, ricevere un messaggio di risposta, le ha dato una forza inaspettata. Ogni sorriso, ogni piccolo momento di distrazione che CAM-ON le regala è una vittoria. Ed essere connessa, oltre che con i suoi amici e parenti, anche con Cam-On, l’ha fatta sentire più ascoltata…”
4. Mamma di Marco, 8 anni (Calabria): “Le giornate in ospedale possono essere infinite, soprattutto quando le terapie sono pesanti. Marco era sempre irrequieto e non sopportava nulla, ma quando ha scoperto CAM-ON, e in particolare i ‘Giochi di vera magia’ e ‘Abracadabra’, ha ritrovato un po’ di interesse verso qualcosa di nuovo, soprattutto quando ha visto fare i giochi da dei suoi coetanei. Adesso per fortuna siamo fuori e lui ci ha fatto spendere un patrimonio in giochi di magia…Grazie Cam-On… (Scherzo: grazie davvero per avergli offerto un interesse nuovo che lo ha distratto per un po’)
Category: CAM-ON, Sosta con la posta
No Comments