Rispettando l’anonimato, ecco alcuni dei messaggi che arrivano sul nostro sito.
Grazie a chi ha dedicato del tempo per scriverci e darci i suoi consigli!
-
Matteo, 8 anni: “Sarebbe bello se ci fossero più giochi da fare online, tipo puzzle o quiz sulla storia, o anche dei giochi per indovinare gli animali! E magari anche un posto dove si possono disegnare cose con il computer e farle vedere a tutti!”
-
Sofia, 9 anni: “Mi piacerebbe tantissimo se ci fossero delle storie da inventare tutti insieme! Tipo che tu scrivi l’inizio e poi gli altri bambini aggiungono un pezzettino. O anche più tutorial per creare cose con le mani, tipo lavoretti con la carta o il pongo, come nella rubrica di Carolina “
-
Leo, 7 anni: “Voglio più video di cartoni animati nuovi, quelli che si vedono in televisione, ma gratis! E anche dei video dove si vedono animali che fanno cose buffe, tipo gatti che giocano o cuccioli che corrono.”
-
Giulia, 10 anni: “Mi piacerebbe un sacco se ci fosse una sezione con delle interviste a bambini che hanno fatto cose speciali, tipo uno che ha vinto una gara di disegno o uno che suona uno strumento. E poi, perché no, anche una parte dove si possono creare dei fumetti con i personaggi di CAM-ON!”
-
Riccardo, 8 anni: “Vorrei che ci fossero dei giochi dove si impara l’inglese divertendosi, con delle canzoni o dei personaggi che parlano inglese. E anche delle sfide di disegno o di costruzione con i mattoncini, dove poi si votano i più belli!”
-
Chen, 10 anni (dalla Cina, usa il traduttore per l’italiano): “Il sito è molto colorato. I ‘Piccoli fotogrammi’ sono interessanti, mi piacciono i piccoli film. Uso il traduttore per capire le parole, ma la storia si capisce bene anche con le immagini. Vorrei che ci fossero giochi per imparare le parole nuove in italiano, così quando torno a casa posso parlare meglio.”
-
Mohammed, 8 anni (dal Marocco, parla italiano): “A me piace tanto la sezione ‘La posta’. Posso mandare un disegno o un messaggio e loro rispondono! Mi fa sentire meno solo. Anche le barzellette sono divertenti. Forse si potrebbe mettere un modo per mandare un vocale al posto di scrivere, così è più facile per chi fa fatica a scrivere sul tablet.
GRAZIE! Continuate a scriverci e darci consigli: faremo del nostro meglio per esaudire i vostri desideri!
Category: CAM-ON, Sosta con la posta
No Comments