Progetto realizzato da OLTRE LE PAROLE onlus

Un po’ della vostra posta…

 

Ecco alcune dei messaggi che le bambine e i bambini ci hanno scritto in questi mesi:

  • Matteo, 8 anni: “CAM-ON è troppo forte! Mi piacciono tantissimo i ‘Piccoli fotogrammi’, sono come dei film corti e a volte mi fanno pensare un sacco, tipo quello della ‘Mystery Room’ o di ‘Dream Team’ dove i bulli prendono una lezione! E anche le ‘Barzellette’ mi fanno ridere un sacco! È un sito dove non ci si annoia mai.”

  • Sofia, 9 anni: “Adoro le ‘Audiofiabe’ di ‘C’era una svolta’, le ascolto prima di dormire e mi fanno fare sogni bellissimi. E anche ‘Abracadabra’ con i giochi di magia, ho provato a farli anch’io con il papà! È un sito magico!”

  • Leo, 7 anni: “A me piace tantissimo ‘Tutto in un minuto! Storiellando velocissimamente!’, le storie sono veloci e divertenti. E poi mi piacciono anche i video  che ci sono in ‘Occhio al link’, ce ne sono tanti e grazie per averli pubblicati”

  • Giulia, 10 anni: “La parte di ‘Ridere in reparto? Si può!’ è molto carina, mi fa capire che anche in ospedale si può sorridere, e i clown sono simpaticissimi! Mi piace anche ‘La posta’ perché posso scrivere e loro rispondono, anche se non prestissimo. Comunque è come avere degli amici che ti aspettano online.”

  • Riccardo, 8 anni: “Il mio preferito è ‘Piccoli fotogrammi’ perché si imparano cose importanti ma senza annoiarsi, tipo ‘La classe speciale’ mi ha fatto riflettere sui superpoteri. E bravi anche i bambini che hanno recitato, più o meno della stessa mia età. E mi è piaciuto anche ‘Abracadabra’ e la spiegazione dei trucchi di magia”

  • Omar, 9 anni (dalla Siria, parla un po’ di italiano e inglese): “Cam-on è molto buono. Mi piace vedere i video simpatici. Quando sono triste in ospedale, guardo i video e mi fa ridere. Alcune storie sono un po’ difficili da capire tutto in italiano, ma le immagini sono belle. Vorrei che ci fossero più storie anche in inglese o in arabo, così capisco proprio tutto!”

Leave a comment